L’offerta di borse di studio vuole incentivare ulteriormente la partecipazione ed è rivolta esclusivamente ai dipendenti dei Comuni soci di Secoval.
II corso, articolato in 76 ore da novembre 2025 a febbraio 2026 che garantisce il riconoscimento di crediti formativi universitari, e intende trasmettere ed implementare conoscenze e abilità di tipo elevato ed interdisciplinare oggi imprescindibili nell’attuale fase di ammodernamento della pubblica amministrazione e si ripromette di affrontare temi tecnici, organizzativi, metodologici ed economici privilegiando l’analisi di casi e buone prassi, ricorrendo a testimonianze ed esperienze legate alla costruzione dell’Italia digitale e stimolando i partecipanti a ideare percorsi di miglioramento per l’ente presso il quale prestano servizio.
Secoval e Comunità Montana di Valle Sabbia, da sempre in prima linea nel supporto alla digitaliz-zazione dei Comuni offrono l’opportunità, attraverso 10 borse di studio, di partecipare gratuitamente al corso universitario. L’offerta di borse di studio vuole incentivare ulteriormente la partecipazione ed è rivolta esclusivamente ai dipendenti degli Enti soci di Secoval.
L’assegnazione delle borse di studio avverrà secondo l’ordine di arrivo delle candidature, tramite il sistema che sarà reso disponibile sull’home page di Secoval, accessibile tramite Spid e CIE dal giorno mercoledì 1° ottobre p.v. dalle ore 10:00.
Ulteriori informazioni riguardo gli argomenti e l’organizzazione del corso, sono disponibili al se-guente link https://www.unibs.it/it/didattica/post-laurea/master-corsi-di-perfezionamento-forma-zione-insegnanti/corsi-di-perfezionamento-e-formazione-continua/corso-di-aggiornamento-digitaliz-zazione-della-pubblica-amministrazione o scrivendo a info.smae@unibs.it.
Per informazioni sulle modalità di candidatura e svolgimento della selezione, è possibile scrivere a info@secoval.it.
Ultimo aggiornamento: 09/10/2025, 10:59